Una caldaia a condensazione a gas è una caldaia che utilizza come carburante il gas metano. A seconda delle proprie esigenze, si può scegliere una caldaia a gas per la produzione di sola acqua sanitaria o anche per la cucina e per il riscaldamento della casa. In questo caso si parla di caldaia mista o combinata. Le caldaie murali miste a camera stagna alimentate a gas sono le più diffuse: si tratta di caldaie installate a muro, che prelevano l’aria comburente dall’esterno attraverso una tubazione e sono alimentate a gas metano.
L’allaccio al gas è possibile solo dove è presente la linea nazionale. Per poter attivare la procedura, bisogna farne richiesta al fornitore. Questo, a sua volta, si occuperà di presentare la domanda al distributore nazionale. In sintesi, il distributore controlla la linea di distribuzione del metano, eventuali problemi tecnici di installazione e la gestione del contatore; il fornitore tratta la vendita. Tempi e costi per l’allacciamento della linea domestica a quella nazionale, possono variare a seconda della collocazione geografica dell’immobile, dell’utilizzo a cui è destinato l’impianto, del fornitore scelto.
La prima distinzione va fatta sulla base della posizione scelta per l’installazione della caldaia a condensazione a gas: all’interno dell’immobile o all’esterno.
Sul mercato esistono tantissime tipologie di caldaia a gas. Ognuna è studiata per rispondere nella maniera più performante alle esigenze del consumatore tenuto conto del fabbisogno energetico, del volume da riscaldare e della tenuta termica dell’immobile.
La posa della linea di distribuzione a monte di quella nazionale, spetta al privato. Caldaia e linea di allaccio nella proprietà privata devono essere studiate, progettate e messe in posa solo da personale idraulico formato e specializzato. Poi va eseguita la prima accensione: un tecnico autorizzato, accende la caldaia a gas ed esegue una serie di controlli sul corretto funzionamento dell’impianto. Questa verifica è necessaria per il rilascio della garanzia e della Dichiarazione di conformità dell’impianto.
Affidati a Dal Zilio Termoidraulica per la tua caldaia a condensazione a gas metano nelle province di Treviso, Padova e Venezia.
L’installazione di una caldaia a condensazione a gas, rientra tra gli interventi per i quali si può beneficiare delle detrazioni fiscali o per i quali si può accedere agli incentivi del Conto Termico. Ti aiutiamo a valutare la migliore soluzione per le tue esigenze.
Dal Zilio Termoidraulica opera con tecnici idraulici formati e specializzati. Affidati a Dal Zilio Termoidraulica per l’installazione, la manutenzione e l’emergenza della tua caldaia a gas. Installiamo caldaie a metano nelle province di Treviso, Padova e Venezia.
I nostri sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti.
Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti per la tua caldaia a condensazione a gas metano.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Chiamaci direttamente per fissare un appuntamento.
Chiamaci0422 379171
Scrivici347 5883323