Una caldaia a legna è sicuramente la scelta più adatta per chi ha la possibilità di reperire in loco questa materia prima. Il rendimento termico di questa fonte di energia dipende dal grado di umidità in essa contenuta: più sarà asciutta la legna, più sarà elevata la sua capacità di sprigionare calore.
Per mantenere un basso grado di umidità, la legna deve essere adeguatamente protetta.
Utilizzare ciocchi di legno, cippato e pellet nei sistemi di riscaldamento domestico, è una alternativa vantaggiosa per molti aspetti:
Tra le più diffuse sul mercato, abbiamo le caldaie a legna a fiamma rovesciata o inversa. In queste, la camera di combustione è posizionata al di sotto del vano in cui viene caricata la legna.
Nei modelli più evoluti, questo sistema di riscaldamento è integrato con un processo detto di gassificazione: ad elevate temperature, i gas che si sprigionano, costituiscono loro stessi un combustibile per la produzione di energia. Questa tecnologia viene impiegata soprattutto negli impianti industriali ed è compatibile con l’impiego di qualsiasi tipo di biomassa.
Affidati a Dal Zilio Termoidraulica per l’installazione della tua caldaia a legna nelle province di Treviso, Padova e Venezia.
Per l’installazione di una caldaia a legna, che permette la diminuzione di consumi energetici e l’abbattimento di sostanze inquinanti, viene concessa la possibilità di beneficiare delle detrazioni fiscali e di accedere agli incentivi statali del Conto Termico. Ti affianchiamo con il nostro servizio pratiche detrazioni, per ottenere i benefici fiscali.
Affidati a Dal Zilio Termoidraulica per l’installazione sicura e certificata, della tua caldaia a legna. Installiamo caldaie nelle province di Treviso, Padova e Venezia.
I nostri sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti.
Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti per la tua caldaia a legna.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Chiamaci direttamente per fissare un appuntamento.
Chiamaci0422 379171
Scrivici347 5883323