Le caldaie a condensazione a gpl sono un’alternativa alle caldaie a gasolio, quando l’immobile da riscaldare non è coperto dalla linea nazionale di gas metano.
Nella scelta di quale impianto di riscaldamento sia più adatto alle nostre esigenze, si deve tener conto non solo della disponibilità del carburante, ma anche della presenza di uno spazio adeguato ad accogliere il bombolone in cui va stoccato il gpl.
GPL è l’acronimo di gas di petrolio liquefatto.
Vediamo insieme le differenze principali tra questi due gas carburanti:
Il potere calorifico di questi due carburanti è simile. Entrambi sono considerati a basso impatto ambientale perché la loro combustione immette nell’aria meno sostanze nocive rispetto al più tradizionale gasolio. Per questo motivo, la manutenzione a cui devono essere sottoposte le due tipologie di caldaie è la stessa.
Il gpl ha un prezzo superiore del metano.
La risposta è molto semplice: no. Non è possibile convertire una caldaia a condensazione a metano in una a gpl. E’ permesso invece modificare una caldaia a gpl e farla funzionare a metano. L’intervento consiste nella sostituzione di ugelli e altra componentistica che solo un tecnico specializzato può eseguire.
Affidati a Dal Zilio Termoidraulica per l’installazione della tua caldaia a gpl nelle province di Treviso, Padova e Venezia.
Il nostro territorio è completamente coperto dal servizio di distribuzione del gas metano. Se stai valutando di convertire il tuo impianto di riscaldamento a gpl, contattaci per valutare la soluzione migliore per le tue esigenze.
Affidati a Dal Zilio Termoidraulica per l’installazione della tua caldaia a gpl nelle province di Treviso, Padova e Venezia.
I nostri sopralluoghi e preventivi sono sempre gratuiti.
Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti per la tua caldaia a gpl.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Chiamaci direttamente per fissare un appuntamento.
Chiamaci0422 379171
Scrivici347 5883323