Un impianto di climatizzazione non solo rinfresca l’ambiente, come può fare un impianto d’aria condizionata, ma deumidifica l’aria togliendo l’eccesso di umidità. La regola deve essere di non avere un divario fra temperatura esterna e temperatura interna, superiore ai 5°C, per evitare danni alla salute.

In Dal Zilio Termoidraulica, affianchiamo ogni cliente per la scelta migliore: studiamo esigenze, costi e impatti ambientali. Progettiamo ogni impianto di climatizzazione adeguandolo alla normativa.

Impianti di climatizzazione tipologie

La maggior parte dei modelli attualmente sul mercato, sono dotati di tecnologia inverter pompa di calore. Questo significa che il dispositivo è dotato di un sistema, che può funzionare anche in inverno, come impianto riscaldamento e condizionamento. Avere un unico impianto per tutte le stagioni, è sicuramente una soluzione molto vantaggiosa.

I sistemi odierni prevedono l’installazione di macchine interne, dette split, e di macchine esterne. Se la conformazione dell’edificio e i vincoli normativi lo permettono, è possibile prevedere un impianto di condizionamento canalizzato: un’ottima soluzione per avere una temperatura e un’umidità omogenea in tutte le stanze della nostra casa.

I nostri tecnici idraulici sono specializzati per installare il tuo:

Impianto di climatizzazione in pompa di calore

Impianto di climatizzazione canalizzato

Impianto di climatizzazione industriale

Ventilazione meccanica controllata

Manutenzione impianti condizionamento

Un impianto di climatizzazione ben manutentato, oltre a funzionare bene e rendere i nostri ambienti confortevoli, è sicuro, riduce i consumi e impatta meno sull’atmosfera.

Alcuni interventi sono facili da eseguire, anche con un semplice fai da te: la pulizia dei filtri degli split interni, un controllo visivo di eventuali perdite d’acqua, la rimozione dalla macchina esterna di eventuali foglie e polveri.

L’impianto di climatizzazione rientra tra gli impianti termici regolati con D.P.R. n. 74 del 16 aprile 2013 ed il successivo il D.M. 10 febbraio 2014. Tali impianti, le loro manutenzioni e controlli devono essere censiti e registrati tramite il libretto impianto condizionatori.
Provvediamo alla certificazione degli impianti di condizionamento registrandoli presso il Catasto regionale degli impianti termici.

Affidati ai tecnici idraulici di Dal Zilio Termoidraulica per l’installazione e la manutenzione di impianti di condizionamento nelle province di Treviso, Padova e Venezia.

 

In sinergia con il nostro studio di progettazione tecnica, studiamo e proponiamo la migliore soluzione, atta a soddisfare le esigenze del cliente. Supportiamo il cliente nella presentazione delle pratiche per le detrazioni fiscali.

 

Le nostre realizzazioni

Richiedi il tuo preventivo senza impegno

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti per il tuo impianto di climatizzazione.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Contattaci

Chiamaci direttamente per fissare un appuntamento

Chiamaci

0422 379171

Scrivici

347 5883323